INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
FORNITURA SERVIZIO WEB


Con il presente documento (“Informativa”) il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarla sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”). La presente Informativa potrà essere integrata dal Titolare ove eventuali servizi aggiuntivi da Lei richiesti dovessero comportare ulteriori trattamenti.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO APPANDAPP Srl, società di diritto italiano con sede legale in 10143 Torino, C.so Svizzera n.30, codice fiscale-partita Iva numero 11763390017, Email: privacy@visuresmart.it.
TIPI DI DATI TRATTATI Le attività di trattamento svolte sono finalizzate all'acquisizione dei seguenti dati personali:
CATEGORIA TIPO
Dati comuni Dati anagrafici;
Dati comuni Curriculum vitae professionale;
Dati comuni Log di autenticazione;
Dati comuni Caratteristiche personali;
Dati economici Reddito;
Dati economici Fiscali;
Dati economici Bancari;
Dati economici Assicurativi;
Dati giudiziari Misure di sicurezza;
Dati giudiziari Misure di prevenzione;
Dati giudiziari Giudiziari;
Dati giudiziari Dati relativi a condanne civili;
Dati giudiziari Carichi pendenti;
Dati particolari Dati di minori.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONDIZIONE CHE RENDE LECITO IL TRATTAMENTO
1. MANTENIMENTO DELL'INFRASTRUTTURA INFORMATICA
Compiti dell’amministratore di sistema; Mantenimento dell'infrastruttura IT comprensiva sia della rete di trasmissione dati sia della manutenzione dei software gestionali
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
Condizione Liceità Trattamento Finalità Descrizione;
Esecuzione Contratto - Art. 6, c.1, let. b. GDPR esecuzione di contratto con il fornitore/gestore;
Permettere la manutenzione e la sicurezza dell'apparato;
Obbligo Legale - Art. 6, c.1, let. c. GDPR;
Rispetto del Regolamento Europeo 679/2016;
Rispetto del Regolamento Europeo 679/2016; Legittimo Interesse - Art. 6, c.1, let. f. GDPR.
Rispetto delle misure minime di sicurezza informatica.
E' legittimo l'interesse dell'azienda mantenere efficiente la rete informatica e la sicurezza delle informazioni, per questo motivo è necessario trattare i dati personali.
Natura del conferimento: obbligatoria.
Conseguenze rifiuto conferimento dati: il mancato conferimento del consenso comporterà l'impossibilità al Titolare del Trattamento di svolgere le attività di mantenimento dell'infrastruttura IT comprensiva sia della rete di trasmissione dati sia della manutenzione dei software gestionali.
Periodo conservazione dati personali: i dati personali saranno trattati attivamente per il tempo necessario alla gestione del rapporto in essere e/o all’esecuzione del contratto.
Misure minime protezione dei dati: le misure minime di sicurezza sono descritte dall'allegato Tecnico al Modello Organizzativo presente presso la sede del Titolare del trattamento di cui è possibile richiedere una copia in visione.
Tipologia di dati trattati: dati comuni (log).
Modalità del Trattamento: i dati saranno trattati senza processi di automazione elettronica.
Informazioni sui minori: non saranno trattati dati di minori.
2. USO DEL SERVIZIO
Il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per l'acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione dei contratti che stipulerà con APPADNAPP Srl, per tutti i servizi acquistati da www.visuresmart.it per il perfezionamento e l'esecuzione del contratto che prevede la fornitura del servizio.
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
CONDIZIONE LICEITÀ TRATTAMENTO FINALITÀ DESCRIZIONE
Esecuzione Contratto - Art. 6, c.1, let. b. GDPR Erogazione del servizio richiesto dal sito www.visuresmart.it
L'esecuzione del servizio comporta l'accesso alle piattaforme online di APPANDAPP Srl e nella fattispecie al portale www.visuresmart.it.
Natura del conferimento: obbligatoria.
Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per APPANDAPP Srl di poter erogare il servizio oggetto di questo Trattamento.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati attivamente per il tempo necessario alla gestione del rapporto in essere e/o all’esecuzione del contratto e non oltre 5 anni. Le informazioni raccolte per la valutazione della conclusione del contratto, in caso di mancato perfezionamento, i documenti inviati saranno distrutti a norma di legge secondo il Modello Organizzativo Privacy adottato dall’organizzazione. Tutte le mail che non hanno rilevanza ai fini della definizione di una pratica e non sottoposti al regolamento TULP saranno cancellati entro 12 mesi.
Misure minime protezione dei dati: le misure minime di sicurezza sono descritte dall'allegato Tecnico al Modello Organizzativo presente presso la sede del Titolare del trattamento di cui è possibile richiedere una copia in visione
Tipologia di dati trattati: dati comuni, giudiziari ed economici.
Modalità del Trattamento: vista la particolarità dei dati trattati e l'attenzione che viene richiesta, ogni singola pratica è trattata da personale altamente specializzato e formato, i suoi dati potrebbero essere archiviati digitalmente e/o digitalmente per motivi legati all'esecuzione del contratto o per rispettare obblighi legali.
Informazioni sui minori: per alcuni servizi è possibile che vengano trattati dati di minori per i quali sarà richiesta apposita autorizzazione. In questi casi i dati saranno trattati al massimo per 6 mesi prima di essere cancellati o resi non riconducibili all'interessato salvo non sia necessario trattenerli per obblighi di legge.
Trasferimento a paesi terzi: i dati non saranno trasmessi a paesi terzi.
Presupposti di trasferimento: consenso.
3. ADEMPIMENTI DI LEGGE
I dati personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento per adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o normative comunitarie, oppure da organi di vigilanza e controllo o da altre autorità a ciò legittimate; è possibile che per adempiere agli obblighi di legge sia necessario archiviare digitalmente e in modo tradizionale (cartacea) i dati personali.
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
CONDIZIONE LICEITÀ TRATTAMENTO FINALITÀ DESCRIZIONE
Obbligo Legale - Art. 6, c.1, let. c. GDPR Rispetto obblighi di legge.
Per poter rispettare la normativa è necessario trattare i dati personali.
Natura del conferimento: obbligatoria.
Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del dato impedirà al Titolare del Trattamento di eseguire l'attività da Lei richiesta e che presuppone l’adempimento dell'obbligo di legge da parte del Titolare del Trattamento stesso.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati per tale finalità per il tempo necessario per l'adempimento degli obblighi legali previsti dalla normativa vigente. A questo riguardo, i Suoi dati personali saranno conservati per 10 anni a partire dallo scioglimento del contratto o, se successiva, da una decisione vincolante emanata da un'autorità a ciò competente (ad esempio, sentenza del tribunale), fermi restando eventuali obblighi di conservazione relativi a particolari categorie di dati, per periodi superiori di tempo, prescritti dall'ordinamento giuridico.
Misure minime protezione dei dati: Le misure minime di sicurezza sono descritte dall'allegato Tecnico al Modello Organizzativo presente presso la sede del Titolare del trattamento di cui è possibile richiedere una copia in visione
Tipologia di dati trattati: dati comuni ed economici
4. MARKETING DIRETTO Il Titolare del Trattamento intende trattare i sui dati personali al fine di inviarLe comunicazioni commerciali di prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, incluso il marketing diretto condotto utilizzando i risultati dell’attività di analisi o profilazione, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato.
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
CONDIZIONE LICEITÀ TRATTAMENTO FINALITÀ DESCRIZIONE
Consenso - Art. 6, c.1, let. a. GDPR
Invio di mail promozionali attraverso l'inserimento della mail in una mailing list.
E' richiesto il suo consenso specifico per poterle inviare mail di natura commerciale.
Legittimo Interesse - Art. 6, c.1, let. f. GDPR proporre la vendita diretta di altri servizi d'interesse specifico Il consenso permette di suggerire nuovi prodotti ed essere informati su tutte le novità i ambito di specifici interessi.
Legittimo Interesse - Art. 6, c.1, let. f. GDPR Invio di comunicazioni a mezzo mail non invasive (Soft Spam)
E' legittimo interesse del titolare l'invio di comunicazioni con scopo commerciale (Art. 130) salvo revoca del trattamento.
Natura del conferimento: facoltativa.
Conseguenze rifiuto conferimento dati: il mancato conferimento dei dati non inciderà sulla soddisfazione delle sue richieste e sull’esecuzione dei contratti ma comporterà l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di inviarle comunicazioni di marketing.
Periodo conservazione dati personali: i Suoi dati personali, trattati come descritto, saranno cancellati entro 30 giorni a partire dallo scioglimento dell'ultimo vincolo contrattuale con il Titolare del Trattamento. In ogni caso, qualora Lei decida di revocare il consenso o di opporsi al trattamento, i Suoi dati personali saranno cancellati entro 30 giorni dalla richiesta.
Misure minime protezione dei dati: le misure minime di sicurezza sono descritte dall'allegato Tecnico al Modello Organizzativo presente presso la sede del Titolare del trattamento di cui è possibile richiedere una copia in visione.
Tipologia di dati trattati: dati comuni, mail.
DESTINATARI DEL TRATTAMENTO
RUOLO DESTINATARIO O CATEGORIA DESTINATARIO SETTORE ECONOMICO
Amministratore di Sistema ADS per la gestione di sitemi informatici Information technology (IT)
Responsabile del Trattamento (Esterno)
Società di gestione servizi in OUTSOURCINg Servizi
Responsabile del Trattamento (Esterno)
Agenzie d'affari sul territorio Italiano Agenzie d'affari
Responsabile del Trattamento (Esterno)
Studio di consulenza fiscale e del lavoro Consulenza fiscale e del lavoro
Responsabile del Trattamento (Esterno)
Società di servizi informatici Information technology (IT)
Responsabile del Trattamento (Interno)
Responsabili di settore Agenzia d'affari
Responsabile del Trattamento (Interno)
Direzione Aziendale CDA
Responsabile della Protezione Dati (DPO)
Responsabile del trattamento dei dati DPO
Soggetto Designato al Trattamento (Interno)
Dipendenti del settore amministrativo Amministrazione
Soggetto Designato al Trattamento (Interno)
Dipendenti dell'ufficio Marketing e Sviluppo MKG
Soggetto Designato al Trattamento (Interno)
Dipendenti del settore operativo disbrigo pratiche
Titolare Autonomo Società d'informazioni Commerciali autorizzate TULPS 134
Informatori commerciali
Titolare Autonomo Corrieri, spedizionieri e Poste Spedizioni
Titolare Autonomo Uffici Pubblici Uffici Pubblici
Titolare Autonomo Banche dati (SIC) Banche dati
Titolare del Trattamento APPANDAPP Srl Agenzia d'affari
DIRITTI DELL'INTERESSATO - RECLAMO ALL'AUTORITÀ DI CONTROLLO
In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, come previsto dal Regolamento Europeo 679/2016, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 al 21 ed, in particolare:
DIRITTO DI ACCESSO – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi;
DIRITTO DI RETTIFICA – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano;
DIRITTO DI LIMITAZIONE DI TRATTAMENTO – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando:
1. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l’esattezza di tali dati; 2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; 3. i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; 4. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
DIRITTO ALLA PORTABILITÀ DEI DATI – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i Suoi dati personali siano trasmessi direttamente dalla Banca ad altro titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
DIRITTO DI OPPOSIZIONE – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti sopra indicati.
L'esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.
DIRITTO DI REVOCA: revocare il consenso - in qualsiasi momento, con la stessa facilità con cui è stato fornito, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Potrà avvalersi dei suoi Diritti scrivendo direttamente all'indirizzo privacy@visuresmart.it
DIRITTO DI RECLAMO: L'interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

Informativa aggiornata il 8-04-2020