Il ministero della Difesa ha comunicato che, dopo l’interruzione per l’emergenza Covid-19, dal 18 maggio saranno ripristinate le attività di selezione concorsuale.
Lo ha comunicato sul proprio sito: “Sono sospese sino al 17 maggio 2020, su tutto il territorio nazionale, le attività di selezione concorsuale”. Queste ultime si ripristineranno con le adeguate misure organizzative e di sicurezza:
- rilevamento della temperatura corporea all’ingresso dei Centri di Selezione,
- distanziamento sociale,
- uso di dispositivi di protezione,
- opportuna calibrazione dei gruppi di candidati,
- sanificazione giornaliera dei locali.
L’ordine di priorità è in corso di definizione insieme allo Stato Maggiore della Difesa e alle Forze Armate. Pertanto, salvo diverse indicazioni, i concorsi riprenderanno dal 18 maggio prossimo. Nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e della salute di ciascuno.
Per quanto riguarda le date delle prove, nel comunicato si legge che le date di incorporamento saranno pubblicate sulle specifiche pagine del portale (Ministero della Difesa – Concorsi online). Nonché, comunicate tramite e-mail all’indirizzo indicato in sede di registrazione al portale. Ancora – si legge che – saranno comunicate secondo le stesse modalità le informazioni circa la validità delle documentazioni sanitarie prodotte prima della sospensione.
LEGGI ANCHE
Scuola: bandi per 61.863 insegnanti, concorsi in Gazzetta Ufficiale