servizio clienti

Auto usata? Con la Visura Cronologica PRA vai sul sicuro

Auto usata? Grazie alla Visura Cronologica PRA è possibile ottenere tutte le informazioni giuridico-patrimoniali di una vettura online! Puoi richiederla su Visuresmart.it

Quando si acquista un’auto usata può essere difficile effettuare tutte le verifiche necessarie, così da evitare spiacevoli sorprese. Grazie alla Visura Cronologica PRA, tuttavia, il processo diventa estremamente semplice e immediato. In questa guida Visuresmart.it ti spiegherà a cosa serve questo documento e perché è indispensabile prima dell’acquisto di un’auto di seconda mano.

Cos’è la Visura Cronologica PRA?

La Visura Cronologica PRA è un documento estratto dal Pubblico Registro Automobilistico, grazie al quale è possibile ottenere tutte le informazioni giuridico-patrimoniali di una vettura. Si tratta di informazioni che è necessario conoscere, in particolar modo, prima dell’acquisto di un’auto usata poiché permettono di scoprire se siano presenti dei fermi amministrativi o dei vincoli di altra natura.

Cosa contiene la Visura Cronologica PRA?

La Visura Cronologica PRA fornisce, anzitutto, informazioni riguardanti eventuali passaggi di proprietà del mezzo automobilistico. In questo modo è possibile apprendere quante volte il veicolo ha cambiato proprietario.

Nel documento, quindi, sono presenti tutti i dati tecnici riguardanti il veicolo, come la marca, il modello, il numero di telaio, i cavalli, la cilindrata, il numero di targa ed eventuali variazioni di quest’ultimo. Infine, la Visura Cronologica PRA restituisce il dato di maggior importanza ovvero il valore di acquisto del mezzo e la presenza di un fermo amministrativo, nonché la presenza di eventuali ipoteche e gravami fiscali.

Come ottenere una Visura Cronologica PRA online

Se prima dell’acquisto di un’auto usata vuoi verificare che tutto sia in regola, puoi ottenere una Visura Cronologica PRA online su Visuresmart.it che metterà a tua disposizione, oltre alla documentazione richiesta, anche un servizio di assistenza e supporto completo e personalizzato sulla base delle tue esigenze. Gli operatori di Visuresmart.it risponderanno ad ogni tua domanda e seguiranno la tua istanza sino all’ottenimento della Visura Cronologica PRA.