servizio clienti

Bonus Inps da 600 euro: ottienilo in modo rapido e sicuro su VisureSmart

Il 1° aprile il sito dell’Inps è andato in down per boom di accessi. Così, è stato costretto a chiudere dalle 13:30 alle 18:00. Il motivo? La corsa al Bonus di 600 euro.Una misura prevista dal Governo con il Decreto Cura italia e destinata a una serie di lavoratori autonomi e Partite Iva. Un’indennità che integra e/o sostituisce i mancati guadagni del mese di marzo 2020 causati dall’epidemia Covid-19.

BONUS 600 EURO, I DESTINATARI

l bonus è destinato a:

  • i liberi professionisti titolari di Partita Iva al 23 febbraio, non titolari di pensione o iscritti ad altre forme di previdenza;
  • i lavoratori con rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attiva al 23 febbraio, non titolari di pensione o iscritti ad altre forme di previdenza obbligatoria.

Inoltre, nel limite di 2.160 milioni di euro, l’indennità è erogata a:

  • Commercianti
  • Artigiani
  • Coadiutori diretti
  • Coltivatori diretti, mezzadri e coloni.
  • Agenti di commercio

Infine, sono previsti 103,8 milioni di euro per i lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, nel caso in cui siano stati costretti a chiudere il rapporto di lavoro tra il primo gennaio 2019 e il 17 marzo 2020. 

BONUS 600 EURO: COME OTTENERLO IN MODO RAPIDO E SICURO TRAMITE VISURESMART

I primi dati arrivati dall’Inps nella giornata del 1° aprile hanno registrato, già alle 8:30, 300mila domande. Da lì sono iniziati i disservizi e, al di là di chi non è riuscito ad avere accesso al portale dell’Ente, sono stati segnalati dagli utenti gravi malfunzionamenti come quello di alcuni professionisti che si sono trovati nell’area riservata di altri iscritti all’istituto previdenziale. Per questo VisureSmart ha scelto di offrire la propria professionalità a quanti hanno diritto al bonus. Il nostro servizio, infatti, appoggiandosi a Caf altamente qualificati, studi di commercialisti e ad enti patronali, fornisce questo servizio on-line ed è in grado di assicurare la rapida e definitiva risoluzione della richiesta

BONUS 600 EURO: I PUNTI DI FORZA DEL SERVIZIO VISURESMART

Richiedere il bonus da 600 euro tramite il servizio online di VisureSmart significa:

  • Comodità
  • Tempi d’attesa ridotti
  • Niente code
  • Infallibilità nell’inoltrare la domanda
  • Gestazione da parte di un team esperto che fa da tramite diretto con l’Istituto.

In un momento tanto delicato, riteniamo fondamentale poter disporre di un tale servizio online. Questo significa anche evitare di recarsi presso i patronati del proprio territorio che, essendo subissati di richieste, non sempre possono garantire lo svolgimento del servizio. Al contrario, appoggiandosi a svariati Caf, VisureSmart assicura a ciascun utente efficienza e rapidità.

BONUS 600 EURO: COME FUNZIONA IL SERVIZIO SU VISURESMART

Per poter usufruire del servizio su VisureSmart, ogni richiedente deve fornire il proprio documento d’identità, il codice fiscale, l’Iban su cui desidera ricevere l’indennizzo e il Pin personale dell’Inps. Se non si è in possesso del Pin Inps, basta inserire il numero di cellulare e la mail personale; dopo di che, il codice arriverà direttamente all’utente.

Una volta fatto ciò, VisureSmart si occupa direttamente di inoltrare la pratica all’Inps. Specifichiamo che i sistemi utilizzati non sono gli stessi a disposizione del cittadino che accede attraverso il sito dell’Inps. Il servizio si chiude con la Ricevuta del corretto inoltro della pratica.