Il bonus Inps da 600 euro è compatibile e cumulabile con l’indennità di disoccupazione DIS-COLL. Inoltre, per i lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, per i lavoratori dello spettacolo, è compatibile e cumulabile con la NASpI.
Bonus Inps da 600 euro, compatibilità e cumulabilità
Al paragrafo 7 della circolare Inps n.49 del 30 marzo 2020 si spiega che l’indennità economica prevista dal decreto-legge n. 18/2020 è compatibile e cumulabile anche con le erogazioni monetarie derivanti da:
- borse lavoro;
- stage e tirocini professionali;
- premi o sussidi per fini di studio o di addestramento professionale;
- premi e compensi conseguiti per lo svolgimento di attività sportiva dilettantistica;
- prestazioni di lavoro occasionale (libretto famiglia e PrestO) nei limiti di compensi di importo non superiore a 5.000 euro per anno.
Non possono fare domanda del bonus:
- i percettori del reddito di cittadinanza;
- i titolari di pensioni dirette a carico dell’Ago (tra cui anche i percettori della pensione di reversibilità), di assegno ordinario di invalidità e dell’Ape sociale.
Bonus Inps da 600 euro su VisureSmart
Vi ricordiamo che tramite il servizio on-line di VisureSmart è possibile ottenere l’indennizzo in tempi molto rapidi. Il disbrigo della pratica viene affidato a un team di commercialisti e consulenti del lavoro altamente qualificato, a garanzia di una corretta gestione della richiesta. Il nostro servizio, infatti, appoggiandosi a Caf altamente qualificati, è in grado di assicurare la rapida e definitiva risoluzione della richiesta.