servizio clienti

Bonus INPS da 600 euro cumulabile con NASPI e DIS-Coll

Il bonus Inps da 600 euro è compatibile e cumulabile con l’indennità di disoccupazione DIS-COLL. Inoltre, per i lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, per i lavoratori dello spettacolo, è compatibile e cumulabile con la NASpI.

Bonus Inps da 600 euro, compatibilità e cumulabilità

Al paragrafo 7 della circolare Inps n.49 del 30 marzo 2020 si spiega che l’indennità economica prevista dal decreto-legge n. 18/2020 è compatibile e cumulabile anche con le erogazioni monetarie derivanti da:

  • borse lavoro;
  • stage e tirocini professionali;
  • premi o sussidi per fini di studio o di addestramento professionale;
  • premi e compensi conseguiti per lo svolgimento di attività sportiva dilettantistica;
  • prestazioni di lavoro occasionale (libretto famiglia e PrestO) nei limiti di compensi di importo non superiore a 5.000 euro per anno.

Non possono fare domanda del bonus:

  • i percettori del reddito di cittadinanza;
  • i titolari di pensioni dirette a carico dell’Ago (tra cui anche i percettori della pensione di reversibilità), di assegno ordinario di invalidità e dell’Ape sociale.

Bonus Inps da 600 euro su VisureSmart

Vi ricordiamo che tramite il servizio on-line di VisureSmart è possibile ottenere l’indennizzo in tempi molto rapidi. Il disbrigo della pratica viene affidato a un team di commercialisti e consulenti del lavoro altamente qualificato, a garanzia di una corretta gestione della richiesta. Il nostro servizio, infatti, appoggiandosi a Caf altamente qualificati, è in grado di assicurare la rapida e definitiva risoluzione della richiesta.

LEGGI ANCHE

Bonus Inps da 600 euro, ottienilo in modo rapido e sicuro su VisureSmart

Inail e Covid-19, le stesse prestazioni degli infortuni per i contagi sul lavoro