servizio clienti

Certificati online, ora il portale Visure smart è anche «in presenza»

Corriere.it

Caterina Motta, direttore operativo di Visuresmart.it: «Vogliamo diventare un punto di riferimento per i torinesi e i piemontesi»

Dal 7 marzo c’è anche un punto di riferimento «fisico» – in via dell’Arsenale (galleria Tirrena) – di Visure Smart, il portale nato nell’aprile 2020 dall’intuizione di un’azienda torinese per il disbrigo di pratiche, certificati, documenti della pubblica amministrazione. Evitando così giri e code in tribunale, anagrafe, catasto. 

«Presto offriremo nuovi servizi innovativi e faremo diverse assunzioni – spiega Caterina Motta, direttore operativo di visuresmart.it -. Vogliamo diventare un punto di riferimento per i torinesi e i piemontesi». Con oltre 200 mila utenti unici al mese – dice ancora Motta – visuresmart.it ha finora emesso circa 24 mila documenti, di cui quasi 9 mila di tribunale. Tra questi, sono state oltre 1000 le persone tra italiani residenti all’estero (o che intendessero espatriare) e immigrati in Italia, che hanno reperito i certificati necessari al permesso di soggiorno. 

Il portale visuresmart.it si compone di sei categorie: camera di Commercio, catasto, tribunale, anagrafe e rapporti informativi. Nella sostanza, decine di certificati e documenti a portata di click. 

Su Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici: https://www.instagram.com/corriere.torino/?hl=it

La newsletter del Corriere Torino

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui