servizio clienti

Concorsi ministero della Difesa, dal 18 maggio al via le selezioni

Il ministero della Difesa ha comunicato che, dopo l’interruzione per l’emergenza Covid-19, dal 18 maggio saranno ripristinate le attività di selezione concorsuale.

Lo ha comunicato sul proprio sito: “Sono sospese sino al 17 maggio 2020, su tutto il territorio nazionale, le attività di selezione concorsuale”. Queste ultime si ripristineranno con le adeguate misure organizzative e di sicurezza:

  • rilevamento della temperatura corporea all’ingresso dei Centri di Selezione,
  • distanziamento sociale,
  • uso di dispositivi di protezione,
  • opportuna calibrazione dei gruppi di candidati,
  • sanificazione giornaliera dei locali.

L’ordine di priorità è in corso di definizione insieme allo Stato Maggiore della Difesa e alle Forze Armate. Pertanto, salvo diverse indicazioni, i concorsi riprenderanno dal 18 maggio prossimo. Nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e della salute di ciascuno.

Per quanto riguarda le date delle prove, nel comunicato si legge che le date di incorporamento saranno pubblicate sulle specifiche pagine del portale (Ministero della Difesa – Concorsi online). Nonché, comunicate tramite e-mail all’indirizzo indicato in sede di registrazione al portale. Ancora – si legge che – saranno comunicate secondo le stesse modalità le informazioni circa la validità delle documentazioni sanitarie prodotte prima della sospensione.

LEGGI ANCHE

Scuola: bandi per 61.863 insegnanti, concorsi in Gazzetta Ufficiale

Decreto di Aprile: tutte le misure a favore dei lavoratori