servizio clienti

La campagna delle mamme professionalmente penalizzate e l’importanza del Bonus baby sitter

Il collettivo Hella Network a difesa delle mamme lavoratrici

Il collettivo Hella Network ha lanciato una campagna social provocatoria, a partire dall’ormai noto hashtag #iorestoacasa. Il motivo? Molte mamme lavoratrici sono chiuse a casa da mesi a causa dell’emergenza, in primis, ma anche a causa delle scuole chiuse. Così, si sono trovate a faticare il doppio tra smartworking, cura dei figli e faccende domestiche. Inoltre, ancora per la durata della fase 2 e, con buone probabilità anche nella 3, saranno loro le più penalizzate in ambito professionale. Ecco perché misure come il Bonus baby sitter si rivelano di estrema importanza in questa fase.

In occasione della Festa della Mamma, il collettivo ha lanciato questa campagna il cui stile ricorda quel We Can Do It! del ’43. In questo caso però ci sono le donne delle pubblicità vintage, a prova di stereotipi. La donna che allora poteva pensare solo alla casa e che adesso stride con ambizioni tanto diverse, come una laurea o un lavoro.

https://www.instagram.com/p/B_4et3Dg2pE/?utm_source=ig_web_copy_link

“Ora, senza certezze sulla riapertura delle scuole, con contratti più precari o stipendi inferiori rispetto ai partner (quando ci sono), rischiamo davvero di tornare indietro nel tempo. Per questo abbiamo scelto un visual di campagna che ricorda il passato“. Lo ha dichiarato Flavia Brevi, head of social media nell’agenzia Cookies&Partners e fondatrice di Hella Network. La cosa che il collettivo richiede di più è una maggiore parità e inclusione nel mondo del lavoro.

L’importanza del Bonus baby sitter

In questa fase di emergenza è allora fondamentale poter disporre di strumenti a sostegno delle famiglie. Pensiamo al Bonus baby sitter: un aiuto economico ai genitori per la gestione dei figli previsto dal Decreto Cura Italia. Come già detto, è fruibile tramite il Libretto famiglia e il suo valore va dai 600 ai 1000 euro. Tramite il servizio sviluppato da VisureSmart è possibile richiederlo e ottenerlo in pochi minuti. La gestione – per gli utenti più che semplificata – viene affidata a un team di professionisti altamente qualificato, in grado di assicurare la corretta e definitiva chiusura della pratica.

Per maggiori infomazioni: BONUS BABY Sitting.

LEGGI ANCHE

Bonus baby sitter raddoppia a 1.200 euro: le ultime novità
Bonus vacanze: detrazioni al 50% per le vacanze in Italia, la proposta
Bonus Inps da 600 euro: ottienilo in modo rapido e sicuro su VisureSmart