servizio clienti

L’ecobonus sale al 110%: ristrutturazioni gratis e detrazioni per l’edilizia

ECOBONUS AL 110%: GLI OBIETTIVI

L’ecobonus sale al 110%. E il meccanismo dovrebbe incentivare gli interventi per l’efficienza energetica di case, palazzi e condomini. La norma, infatti, vuole incoraggiare lo sviluppo di una filiera di imprese italiane specializzate in opere green, e, pertanto, il comparto di artigiani, imprese e aziende edili.

DETRAZIONI PER L’EDILIZIA AL 110%, FINO AL 2021

Con il decreto di maggio sono attese una serie di detrazioni del 110% per le opere e le ristrutturazione immobiliare finalizzati al risparmio energetico e alla tutela di case e palazzi. Come anticipato sopra, grazie a un credito di imposta del 110% alle imprese che faranno i lavori, gli interventi per la riqualificazione sismica o energetica avranno costo 0 per le famiglie.

La norma si estende anche alla ristrutturazione delle facciate dei palazzi o per l’installazione di un impianto fotovoltaico. Il riferimento è alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021; così come agli interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici effettuati dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021.

LEGGI ANCHE