servizio clienti

Il progetto VisureSmart

Benvenuti su VisureSmart, il blog che nasce con l’intento di aiutarvi a trovare informazioni su casa, famiglia, auto, lavoro e imprese in modo rapido e semplificato. ll nostro è un

VisureSmart, chi siamo e come nasce il progetto

Benvenuti su VisureSmart, il blog che nasce con l’intento di aiutarvi a trovare informazioni su casa, famiglia, auto, lavoro e imprese in modo rapido e semplificato. ll nostro è un progetto collaterale a Visuresmart.it, portale specializzato nella fornitura online di visure per privati, professionisti e aziende. Un tramite diretto con la Pubblica Amministrazione, la Camera di Commercio, il Tribunale e l’Anagrafe. Infatti, il servizio telematico consente di scaricare con pochi click bilanci aziendali, visure camerali e catastali, documenti del tribunale o del PRA.

VisureSmart, il nostro lavoro

Sul blog trovate delle guide pratiche strutturate che, con un linguaggio semplice, vi spiegano le procedure tramite le quali adempiere alle scadenze burocratiche o ottenere facilmente un documento dal comune o dall’Agenzia dell’Entrate. Inoltre, i nostri articoli riportano anche le ultime novità in tema di fisco, tributi e normative, così da rimanere costantemente aggiornati.

VisureSmart, le nostre sezioni

Tutti gli argomenti sono divisi per categorie. Le nostre sezioni comprendono:

  • Auto: qui trovate tutte le informazioni sui veicoli e le istruzioni su come ottenere una Visura Targa o pagare il Bollo Auto.
  • Aziende: è la sezione che vuole aiutare le aziende a trovare soluzioni veloci per le pratiche di ogni giorno. Inoltre, spiega cos’è una visura camerale, come verificare la partita IVA di un’impresa e come ottenerle facilmente online.
  • Casa: consente di interfacciarsi facilmente con gli adempimenti sulla casa e rimanere aggiornati circa norme sull’affitto, Imu, Tasi e Tari.
  • Banca: riporta le ultime notizie su pagamenti, stipendi e spiega cosa fare per accedere a un finanziamento o a tassi di mutuo agevolati.
  • Famiglia: vi accompagna nei diversi step della vita familiare (matrimonio, nascita dei figli, scuola e università), fornendo informazioni sui documenti più richiesti o su come ottenere agevolazioni.
  • Lavoro e pensioni: offre un aggiornamento costante sul mondo delle professioni e le nuove opportunità di lavoro, spiegando gli step burocratici da svolgere prima di intraprendere una nuova attività. Inoltre, sono presenti anche delle guide semplificate e complete sul mondo delle pensioni.