Home - Anagrafe Torino - Certificato di Residenza Torino

Certificato di Residenza Torino

Alternate Text

  Home - Anagrafe Torino - Certificato di Residenza Torino

Certificato di Residenza Torino pdf

① RICHIESTA
② I TUOI DATI
③ PAGAMENTO
RICHIEDI IL CERTIFICATO DI RESIDENZA








DATI DI FATTURAZIONE


* campi obbligatori

Vuoi la fattura?    
      Informazioni

ESONERO DI EMISSIONE FATTURA AI CLIENTI PRIVATI

In base al Art 22, N° 6 ter del DPR 633/72 non vi è obbligo di emettere fattura al cliente privato consumatore finale se da questi non espressamente richiesta.

Se decidi di riceverla
Provvederemo ad emettere fattura elettronica.

Se decidi di non riceverla
Non potrai richiedercela in un secondo momento, avendo gia' registrato fiscalmente l'importo pagato come corrispettivo.






INDIETRO

 


Il Certificato di Residenza accerta la residenza dell’intestatario in un determinato Comune e il relativo indirizzo. Riporta, dunque, i dati anagrafici e l’indirizzo presso il quale il soggetto ha dichiarato la propria residenza (ai sensi dall’articolo 43 del Codice Civile per residenza si intende il luogo nel quale la persona dimora abitualmente). È possibile richiedere anche il Certificato di Residenza Storico, il quale consente di conoscere se un soggetto ha risieduto presso altri indirizzi dello stesso Comune o presso Comuni diversi. In quest'ultimo caso il certificato riporta il nome del precedente Comune di residenza e la data del trasferimento da un Comune all'altro. Lo storico di Residenza può riguardare i residenti o gli ex residenti di un comune, così come le persone decedute o emigrate.