Home - Anagrafe - Certificato di stato civile

Certificato di stato civile

Alternate Text

  Home - Anagrafe - Certificato di stato civile

Certificato di stato civile pdf

① RICHIESTA
② I TUOI DATI
③ PAGAMENTO
RICHIEDI IL CERTIFICATO DI STATO CIVILE









DATI DI FATTURAZIONE


* campi obbligatori

Vuoi la fattura?    
      Informazioni

ESONERO DI EMISSIONE FATTURA AI CLIENTI PRIVATI

In base al Art 22, N° 6 ter del DPR 633/72 non vi è obbligo di emettere fattura al cliente privato consumatore finale se da questi non espressamente richiesta.

Se decidi di riceverla
Provvederemo ad emettere fattura elettronica.

Se decidi di non riceverla
Non potrai richiedercela in un secondo momento, avendo gia' registrato fiscalmente l'importo pagato come corrispettivo.






dopo l’acquisto attendere il rientro sul sito per leggere le informazioni finali
INDIETRO

 


Il certificato di stato civile è un documento ufficiale che attesta informazioni personali di un individuo, come lo stato civile (celibe, nubile, coniugato, divorziato), la nascita, il matrimonio, l’unione civile o il decesso.
Questi certificati sono rilasciati su richiesta dagli uffici di stato civile del Comune di residenza e sono utilizzati per vari scopi legali e amministrativi.


Quali documenti sono necessari per richiedere un certificato di stato civile?
Per richiedere un certificato di stato civile, generalmente sono necessari i seguenti documenti:
-Documento di identità valido (carta d’identità, passaporto, ecc.).
-Modulo di richiesta compilato, che può essere ottenuto presso l’ufficio di stato civile del Comune o scaricato dal sito web del Comune.
-Codice fiscale.
-Marca da bollo (se richiesta).