Home - Anagrafe - Certificato di Residenza

Certificato di Residenza

Alternate Text

  Home - Anagrafe - Certificato di Residenza

Certificato di Residenza pdf

① RICHIESTA
② I TUOI DATI
③ PAGAMENTO
RICHIEDI IL CERTIFICATO DI RESIDENZA








Consegna urgente - entro 24 ore
(momentaneamente non disponibile per il comune di ROMA)
AVANTI
DATI DI FATTURAZIONE


* campi obbligatori

Vuoi la fattura?    
      Informazioni

ESONERO DI EMISSIONE FATTURA AI CLIENTI PRIVATI

In base al Art 22, N° 6 ter del DPR 633/72 non vi è obbligo di emettere fattura al cliente privato consumatore finale se da questi non espressamente richiesta.

Se decidi di riceverla
Provvederemo ad emettere fattura elettronica.

Se decidi di non riceverla
Non potrai richiedercela in un secondo momento, avendo gia' registrato fiscalmente l'importo pagato come corrispettivo.





Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere informazioni promozionali e usufruire del servizio newsletter ai sensi dell’art. 4.2 lett. c) e d) dell’informativa privacy:

Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per comunicarli e ricevere informazioni promozionali da parte di terzi ai sensi dell’art. 4.2 lett. e) dell’informativa privacy:

Ho preso visione delle condizioni d’uso e dell’ informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità connesse alla fornitura del servizio *


* campo obbligatorio


Novità!


Il Certificato di Residenza accerta la residenza dell’intestatario in un determinato Comune e il relativo indirizzo. Riporta, dunque, i dati anagrafici e l’indirizzo presso il quale il soggetto ha dichiarato la propria residenza (ai sensi dall’articolo 43 del Codice Civile per residenza si intende il luogo nel quale la persona dimora abitualmente). È possibile richiedere anche il Certificato di Residenza Storico, il quale consente di conoscere se un soggetto ha risieduto presso altri indirizzi dello stesso Comune o presso Comuni diversi. In quest'ultimo caso il certificato riporta il nome del precedente Comune di residenza e la data del trasferimento da un Comune all'altro. Lo storico di Residenza può riguardare i residenti o gli ex residenti di un comune, così come le persone decedute o emigrate.


* I tempi di consegna sono assicurati dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 18.
Gli ordini effettuati dalle 18 del venerdi alle 8 del lunedi saranno evasi il lunedi dalle 9 in poi.


A causa delle restrizioni imposte dal nuovo Decreto Ministeriale per il COVID-19, i servizi dell'anagrafe subiranno dei ritardi, al momento, non quantificabili