La
Visura Camerale è un documento ufficiale da cui desumere le informazioni legali, amministrative ed economiche relative ad un’impresa italiana iscritta al Registro Imprese delle Camere di Commercio italiane. All’interno di una Visura Camerale vengono inoltre, riportati i dati anagrafici e gli aspetti legali dell’impresa, la sua forma giuridica e denominazione, la sede legale ed il codice fiscale. Si tratta di informazioni utili per verificare l’esistenza dell’impresa stessa, nonché la sua iscrizione in Camera di Commercio, per valutare che tipo di attivita' svolge e conoscere con precisione gli organi di amministrazione e le cariche sociali. è possibile richiedere sia la Visura Camerale ordinaria che la storica.
VISURA ORDINARIA:
Contiene le informazioni attuali sull’impresa quali
• oggetto sociale,
• dati anagrafici,
• natura giuridica,
• codice fiscale e/o partita Iva
• data di costituzione e attivita' svolta,
• capitale sociale,
• sedi amministrative e operative.
Inoltre, Il documento riporta anche informazioni relative al numero e alla tipologia di addetti, certificati di qualita' e attestazioni.
VISURA STORICA:
Raccoglie tutti i dati dell’impresa a partire dalla sua nascita. Rispetto alla precedente la Visura storica aggiunge la storia delle modifiche avvenute dalla prima costituzione al momento in cui è stata richiesta la visura. Riporta tutte le iscrizioni e i depositi degli atti nel Registro Imprese e i valori statistici di riferimento relativamente al numero di addetti che sono stati assunti come dipendenti.
Visura in Inglese:
Corrisponde alla visura camerale ordinaria e può servire alle aziende italiane di import-export per illustrare la propria attivita' ad Amministrazioni o Autorita' statali estere o a imprese straniere che richiedono informazioni su imprese italiane.